PROGETTAZIONE E MODELLAZIONE
Il corso ha l'obiettivo di offrire ai partecipanti le competenze necessarie per poter fare, gestire ed intervenire sui disegni eseguiti con il software specifico in ambito di disegno/ progettazione/ modellazione partendo dall'alfabetizzazione delle normative di disegno sino all'esecuzione ed alla gestione dei disegni.
DURATA DEL CORSO:
20/24h
METODOLOGIA/E:
Aula in presenza
DATI ORGANIZZATIVI:
- Modalità di erogazione: docenza frontale ed esercitazioni pratiche - Strumenti didattici: sw ad uso esercitativo, pc, videoproiettore, materiale vario di cancelleria-A fronte di specifiche esigenze e/o necessità di ordine interno/organizzativo o esterno/ambientale e previa verifica della regolamentazione del Fondo e della normativa regionale/nazionale vigente, è operativamente disponibile la possibilità di affiancare/sostituire tale metodologia con modalità operative di Docenza che fanno riferimento all'utilizzo dei tipici strumenti della formazione a distanza sincrona.
CONTENUTI:
1. INTERFACCIA UTENTE: - PANORAMICA GENERALE DELLE FUONZIONI - IMPOSTAZIONE DI STANDARD PERSONALIZZATI, TRAMITE CUSTOMER DEFAULTS E PREFERENZE FILE - SETTAGGI PER OTTIMIZZARE LA VISUALIZZAZIONE DEI MODELLI 3D - COMANDI MACRO 2. MODELLAZIONE: - COMANDI PER MISURAZIONI - APPROFONDIMENTI DEI COMANDI DI MODELLAZIONE BASE E LORO OPZIONI - PANORAMICA DEI COMANDI DI SUPERFICI LIBERE (MODIFICA E CORREZIONE DI SUPERFICI IMPORTATE) 3. DRAFTING: - GESTIONE E IMPOSTAZIONE DEGLI STANDARD DI DISEGNO 4. IMPORTAZIONE/ESPORTAZIONE IN ALTRI FORMATI (STEP-PARASOLID): - OPZIONI E SETTAGGI PER IMPORTAZIONE/ESPORTAZIONE STEP - OPZIONI E SETTAGGI PER IMPORTAZIONE/ESPORTAZIONE PARASOLID
ATTESTAZIONE:
Attestato di partecipazione nominativo.