Trattamento dei dati ai sensi Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016

I dati personali eventualmente forniti saranno trattati sia con strumenti automatizzati che non automatizzati e comunque in conformità a quanto previsto, anche in termini di sicurezza dei dati, dal Regolamento UE 679/2016 ai fini della risposta a specifiche richieste da parte di chi rilascia tali dati ed in seguito dell’eventuale assolvimento di compiti affidati al Titolare del trattamento e/o per adempiere a specifici obblighi di legge.

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un rifiuto impedisce di proseguire ad adempiere alle eventuali richieste di chi rilascia tali dati e connesse ai servizi offerti dal Titolare del trattamento nonchè ad effettuare ulteriori trattamenti ad esse connesse.

I dati forniti sono legati all'attività di:
1. Consulenza alle aziende con particolare riferimento alle attività di formazione e gestione delle risorse umane e sono riguardanti la normale attività di rapporto con i clienti/fornitori o potenziali tali.

Non è previsto, salvo apposito e specifico consenso, alcuna attività di marketing massivo o di cessione a terzi dei dati per tali fini.

La conservazione dei dati (che comunque e in nessun caso potrà essere superiore ai 10 anni dall’ultimo trattamento/aggiornamento) è legata alla necessità di assolvere a specifiche richieste da parte di chi rilascia i dati a cui la presente policy si riferisce e, in seguito, all’esistenza di una fornitura di beni/servizi, agli obblighi di legge o a esigenze di specifici trattamenti di cui si è parte. E' diritto di ciascuno richiedere la cancellazione dei dati quando lo stesso diritto non sia in contrapposizione con obblighi di legge.

Per il necessario svolgimento dei compiti affidati, i dati forniti verranno comunicati agli incaricati del Titolare del trattamento, a banche o istituti di credito per il trattamento e l’incasso di eventuali competenze, a istituti o organismi pubblici collegati a tali compiti e/o collegati a specifiche normative/obblighi di legge da assolvere, a organismi di controllo e pubblica sicurezza qualora ve ne fosse richiesta, a eventuali terze parti qualora il cui coinvolgimento risulti necessario all’assolvimento dei compiti affidati.

Tutti coloro che rilasciano dati hanno il diritto di ottenere dal Titolare del Trattamento la cancellazione, la limitazione, l’aggiornamento, la portabilità, l’opposizione al trattamento di tali dati nonché a tutto quanto connesso/previsto in articoli 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 e 22 del Regolamento UE 679/2016.

Non è previsto il trasferimento di dati all’estero da parte del Titolare del Trattamento ma eventuali terzi coinvolti nel trattamento potrebbero avvalersi di tale possibilità.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO:
Progetto Formazione Srl
Via Lavoratori Autobianchi 1- Desio (MB)
Contatto per l’esercizio dei diritti e per informazioni in ambito Tutela dei Dati: privacy@progetto-srl.com

Affinché i dati forniti vengano trattati dal Titolare del Trattamento ai fini di assolvere alle specifiche richieste effettuate da chi rilascia i dati stessi anche attraverso form on line, il consenso NON è PREVISTO in quanto, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lettere b e c (in caso di obblighi di legge in capo al titolare del trattamento) il trattamento si intende lecito.

L’invio di una comunicazione attraverso il sito web è da intendersi quale espressione esplicita della lettura dell’informativa e delle condizioni di liceità del trattamento ai fini esclusivi indicati nella presente informativa.

Link e Allegati
Modulo consenso privacy